sabato 10 ottobre 2009

...oltre la Costa Smeralda

Come dicevo continua...
per quelli che pensano che la Sardegna sia solo la Costa Smeralda,
e per quelli che sanno che a pochi passi dalle spiagge più conosciute ci sono luoghi bellissimi, e che a volte con un po' di fortuna ci si può ritrovare soli in una splendida caletta isolata, ad osservare come la natura si riprende i suoi spazi, finalmente liberi dall'orda di turisti.

Sas Enas Appara

Nonostante questa sia stata la mia quarta vacanza in terra sarda, non conoscevo il tratto di costa situato tra Olbia e San Teodoro, luoghi splendidi dove la vista è sempre attratta dal massiccio roccioso dell'Isola della Tavolara.

Sas Enas Appara

Non ho potuto esplorare al meglio queste zone che ho trovato molto più interessanti, qui ho ritrovato quel senso di libertà che spesso la Sardegna mi ha regalato durante le mie brevi incursioni nell'Isola.

Cala Brandinchi

San Teodoro è il luogo di vacanza preferito dai ragazzi più giovani, per cui se volete godervi lo splendore silenzioso delle sue spiaggie non andateci in pieno agosto...

La Cinta

Ma oltre la Costa Smeralda c'è anche L'Arcipelago della Maddalena, e lì si torna alla Sardegna dei ricchi e delle barche lussose, ma vale la pena comportarsi da veri turisti per un giorno ed esplorare il mare e le isole su una delle tante barche che tutti i giorni partono da Porto Rotondo o da Palau verso l'Arcipelago.

Caprera


Maddalena

Per ora il mio viaggio finisce, ma tra spazi vissuti e spazi ancora da esplorare, sicuramente lospaziodib tornerà in Sardegna.

Nessun commento:

Posta un commento