mercoledì 4 agosto 2010

Annis in the sky...

....with diamonds!

No, va beh... niente diamonds only nupps...
ma non è che suona molto bene Annis nel cielo con le noccioline :D
anche se... una che sta nel cielo con le noccioline
IMHO è moooolto più psichedelica dell'originale Lucy!

scusate sono stanca...è un periodo pesantuccio


Il modello di Susanna IC è pubblicato su Knitty spring summer 2010.

Originale e velocissimo, anche se dover avviare un cosa come 300-400 punti fa un po' impressione.
per essere precisi io ho avviato 483 punti!!!

Ho usato il filato Safari che mi ha regalato Paola mmamma una foto qui.
Perfetto per questo lavoro, la definizione del punto lace è fantastica o per meglio dire in semplici parole maglistiche "si blocca che è un piacere"

ha solo un piccolo diffettuccio contiene seta... cosa che mi ha impedito di comprare una matassa di ogni colore quando sono finalmente andata a visitare il negozio di Kunst und Spiel.


Qualche consiglio, per l'avvio ho usato il Knitting On lavorando con ferri di mezza misura più grandi, su suggerimento di Lore ho lavorato qualche riga a legaccio prima della chiusura per evitare che lo scialle si attorcigliasse, come tipicamente capita con la maglia rasata.
Per usare tutto il filato e lavorare più righe, verso la fine del lavoro ho aggiunto un paio di righe accorciate, tra una riga e l'altra dello schema, lavorandole con il metodo wrap&turn (senza eseguire diminuzioni).

7 commenti:

  1. Bellissimo, io non ho avuto il coraggio di avviare tutte quelle maglie, anche se ho un filato che mi chiama dalla cesta...

    RispondiElimina
  2. Grazie! sarei rimasta a fotografarlo per ore ma il moroso reclamava i suoi diritti sulla macchina fotografica ^_^

    E' uno scialle a doppia scocciatura, prima devi avviare un numero infinito di maglie, poi le devi chiudere tutte :D in compenso la lavorazione a righe accorciate rende la parte rasata veloce e divertente. Con il filato giusto il risultato è garantito il modello è perfetto.

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Anna. Piacere. Per la prima volta sono venuta nel tuo blog. Mooolto interessante :-) Ti seguo

    RispondiElimina
  4. bello bellissimo anche io lo voglio fare!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!! Mi puoi dare lo schema?
    Grazie.
    Monica

    RispondiElimina