giovedì 8 aprile 2010

Rosso di succo

E' arrivata la primavera e io ho voglia di colore...anche nel cibo ^_^

Cosa c'è nel bicchiere?

Un centrifugato di frutta e verdura!

La centrifuga è l'ultima arrivata nella mia cucina, grazie al moroso che ha deciso che non se ne poteva fare a meno. All'inizio è stata diffidenza totale da parte mia, preoccupata di che fine avrebbero fatto fibre e vitamine, ma adesso dopo qualche mese ho fatto pace con il mio nuovo elettrodomestico.

I centrifugati sono buoni colorati e velocissimi da preparare, non devono sostituire totalmente il consumo di frutta e verdura, ma possono aiutare ad integrare al meglio la nostra dieta.
Io non amo particolarmente mangiare frutta, in generale non mi piace, i centrifugati di frutta e verdura (con tanta verdura!) mi permettono di consumare la frutta con piacere.

Ma nel bicchiere cosa c'è?
Il mio centrifugato preferito.

2 Mele Verdi
50 g di Rapa Rossa (precotta)
un pezzetto di zenzero fresco

Lavo le mele, infilo tutto nella centrifuga e il succo è pronto!

Il segreto è anche nel modello di centrifuga marca Philips 700 w, pare che sia uno dei pochi modelli dove ci si può infilare una mela intera, inoltre è facile da pulire...e se lo dico io che sono superpigra!





Nessun commento:

Posta un commento