domenica 11 aprile 2010

Il Giallo

Nell'ultimo periodo sono fissata con i colori... e i fiori!


Come assecondare le mie manie?
Semplice! un bel cotone colorato e un modello di Norah Gaughan.

Mi piacciono tantissimo i modelli di Norah ispirati alle forme geometriche o botaniche, in particolare trovo bellissimi i modelli pubblicati dalla Berroco nel N.G. volume 3.

Flower Child ha tutto quello che cerco, è il modello perfetto per salutare l'inizio della primavera.

Cotone giallo, ferri 4 mm, un modello semplice e velocissimo che non annoia...
Se decidete che il modello fa al caso vostro, fate attenzione perchè il pattern prevede la lavorazione della maglietta in 10 pezzi separati poi uniti da una quantità incredibile di cuciture.
Mi piace cucire, ma non così tanto °__°!!!

C'è chi è molto più brava di me ed è riuscita a lavorare il modello in un pezzo unico, ma io non sono ancora abbastanza brava con righe accorciate.

Alla fine ho deciso di realizzare il tutto in due pezzi, uno per il davanti ed uno per il dietro, partendo dal centro, e lavorando in tondo. Ho poi cucito i due pezzi assieme, con una cucitura che doveva essere invisibile, ma che in realtà si vede moltissimo :( pazienza!
Il modello mi piace tantissimo anche con questo difettuccio, ma se dovessi rifarlo preferirei evitare la chiusura a punto maglia su maglie intrecciate, magari lavorando righe accorciate al posto dei semplici intrecci, in modo da lasciare aperte le maglie che poi andranno cucite.

1 commento: